10% discount on all Gift-Cards

How it's made

The pride of a history made of work, passion and dedication. From the raw material to a work of art: this is the journey that awaits you

Destinations
Price
Prezzo - slider
55 - 165
Max. number of persons
Numero di persone max - slider
4 - 22
Duration in hours
Durata in ore - slider
2 - 6
  • Montevarchi, AR
    Add to Wishlist
    Add to Wishlist

Category: Come è fatto

Il detto “la curiosità è donna” dovrebbe, ormai, essere stato abbondantemente smentito: la curiosità, infatti, appartiene a tutti coloro che amano imparare e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze lanciandosi in nuove avventure.

Our esperienze alla scoperta di come siano realmente fatte alcune cose e alcune realtà sono l’ideale per chiunque desideri scavare a fondo, vedere al di là delle apparenze e potersi, poi, vantare di essere a conoscenza della verità.

Il nostro Cicero è pronto a soddisfare tutta la tua curiosità portandoti in posti mai visti prima per fare la conoscenza di professionisti ed esperti che possano insegnarti qualcosa di nuovo e consentirti di vivere una day non solo diversa, ma anche e soprattutto emozionante.

Esperienze per i più curiosi

Sai come si produce la birra? Sai quali siano i passaggi che permettono di imbottigliare il vino? Sai come si scova il tartufo? Se la tua risposta è “no”, allora non ti resta che provare l’ebbrezza di scoprirlo sulla tua pelle!

Se sei un amante della birra, immergiti nella realtà di un brewery del territorio: dalla selezione del luppolo al packaging, avrai modo di osservare passo dopo passo come prende vita una di quelle bottiglie che compri normalmente al supermercato. Lo stesso vale per il wine: se non manca mai sulla tua tavola, lasciati condurre all’interno di una cantina e scopri come avvengono la vendemmia, la vinificazione e l’imbottigliamento delle migliori etichette italiane!

Anche la produzione dei superalcolici rientra tra le curiosità più diffuse: a tua disposizione diverse distillerie dove potrai partecipare non solo alla produzione del gin, ma anche a una sua irresistibile tasting.

Perché non provare, poi, la pace e l’adrenaline che solo la pesca è in grado di offrire? Sali a bordo di un peschereccio per imparare le migliori tecniche e, perché no, gustare a fine giornata il pesce da te pescato.

Infine, puoi sempre andare a caccia di tartufi: tra la serenità tipica di una full immersion nella nature e la carica di energia data dalla voglia di trovarne qualcuno, vedrai che la giornata rimarrà impressa tra i tuoi ricordi più belli per sempre.

Customer reviews

5/5
Bellissima esperienza, è stato un apprezzato regalo di compleanno per mio marito!
Laura R. – Visita al Cantiere Riva sul lago di Como
5/5
Well-prepared experience, people who can involve you, recommended, I think I will participate in other experiences
Anonimo – Visita al Birrificio Dulac sul lago di Como
5/5
Esperienza bellissima, Lorenzo è una persona super competente e coinvolgente.
Anonimo – Gin Experience nelle Marche

Can we help you?

Contact us, we are always available for any questions or information!

Discover our experiences

All Gift-Boxes ordered by 18/12 will be delivered before Christmas