Fino al 20% di sconto sulle esperienze

Esperienze in Lombardia

Scelta prevalentemente per manifestazioni e incontri di livello mondiale, la Lombardia (in particolare la città di Milano) è crocevia di lingue, culture e ideologie differenti in qualsiasi momento dell’anno. Identificata come punto di riferimento per il commercio, l’economia, la moda e l’imprenditoria, questa Regione è anche ricca di storia e bellezze monumentali e paesaggistiche che fin troppo spesso passano in secondo piano.

Desideri scoprire il vero volto della Lombardia? Sei nel posto giusto! Scegli tra le nostre esperienze in Lombardia per provare attività uniche e irripetibili: con il supporto di un nostro Cicero avrai la possibilità di vivere momenti entusiasmanti, adrenalinici e memorabili, esattamente quello che ci si aspetta da una vacanza da sogno!

Categoria esperienze
Prezzo
Prezzo - cursore
0270
Numero di persone max
Numero di persone max - cursore
024
Durata in ore
Durata in ore - cursore
06

Visualizzazione di tutti i 56 risultati

Le recensioni dei clienti

5/5
Esperienza strepitosa! Cena eccezionale in una location fantastica! La consiglierei a chiunque voglia stupire il proprio partner!
Vito S. – Dinner Experience sull’Isola Viscontea
5/5
Esperienza favolosa e unica. Divertente e tutto il personale fantastico. Sicuramente farò altre escursioni con Cicero, complimenti!
Jessica F. – Passeggiata a cavallo sul lago di Como
5/5
Esperienza bellissima, location suggestiva complice una splendida giornata con cielo terso. Escursione splendida e pranzo oltre le aspettative! Assolutamente da fare! E (perché no) rifare!
Omar L. – Motoslitta Valchiavenna

Possiamo Aiutarti?

Contattaci, siamo sempre disponibili per qualsiasi dubbio o informazione!

Lombardia... in pillole

La storia del nord Italia è profondamente legata alla Lombardia, così come tutto il processo di industrializzazione che ha caratterizzato il Paese. Eppure, la Lombardia non è solo questo: il suo paesaggio, che spazia dalle Alpi alla Pianura Padana e offre una vista meravigliosa sui promontori della Svizzera, accoglie ogni anno numerosi visitatori che amano il trekking e le scalate in alta montagna, passeggiate e camminate all’aria aperta.

La Lombardia è anche famosa per i suoi laghi, che permettono di fare un bagno rinfrescante e pic nic in compagnia, per i suoi borghi arroccati e affascinanti e per le sue ville dall’aspetto prestigioso e aristocratico.

Insomma, scegliere di fare una vacanza in territorio lombardo ha sicuramente il suo perché: riesce ad accontentare tutti, grandi e piccini, consentendo a chiunque di sentirsi a casa e di vivere un’esperienza da ricordare.

Caratterizzata da dolci pianure e verdi montagne, da borghi tutti da scoprire e laghi immensi, la Lombardia mette a disposizione dei turisti bellezze naturali e monumenti di interesse storico; cosa visitare, quindi, una volta giunti sul posto? Sicuramente non possono mancare queste 10 attrazioni principali:

  • il Cenacolo Vinciano, il capolavoro di Leonardo da Vinci custodito nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie a Milano;
  • la Pinacoteca di Brera, un museo di fama internazionale dove, tra le altre opere, è esposto anche il famoso “Bacio di Hayez”;
  • il Duomo di Milano, un maestoso esempio di arte gotica e simbolo per eccellenza della città;
  • la Piazza Ducale a Vigevano, realizzata in stile rinascimentale, che ospita la Cattedrale cittadina;
  • il Palazzo Te a Mantova, legato ai Gonzaga poiché simbolo dell’amore di Federico II per Isabella Boschetti;
  • la Certosa di Pavia, oggi monumento nazionale;
  • la Villa Reale di Monza, una reggia imponente circondata da un parco rigoglioso;
  • la Villa Borromeo Visconti Litta, a Lainati, una villa immensa immersa in un parco affascinante;
  • Bellagio, tra i borghi più belli d’Italia, tanto da essere soprannominato “la perla del Lario”;
  • la Rocca Borromeo di Angera, in provincia di Varese, che ospita attualmente il Museo della Bambola.

Grazie ai suoi paesaggi che spaziano da quelli montuosi a quelli più pianeggianti, la Lombardia è la meta ideale per tutti coloro che amano immergersi nella natura e compiere attività adrenaliniche.

In primis, ecco il Bosco WWF di Vanzago, un’oasi naturale che permette ai visitatori di compiere passeggiate della durata di circa due ore insieme a preparatissimi volontari del WWF; e poi c’è l’Oasi Lipu di Cesano Maderno, che offre un percorso di 4 chilometri accessibile tutto l’anno sia a piedi che in bicicletta.

A seguire, le Torbiere del Sebino: un’area paludosa ai piedi del Lago d’Iseo ricca di sentieri che si snodano tra canneti e specchi d’acqua. Tra i principali, ce n’è uno che conduce verso due attrazioni molto interessanti: la Chiesa della Madonna del Corno, con una bellissima vista sulle Torbiere, e il Monastero di San Pietro in Lamosa.

Un’altra passeggiata consigliatissima, in grado di coniugare lunghezza, difficoltà e bellezza del panorama, è la Greenway del Lago di Como: consiste in un sentiero di 10 chilometri che permette di ammirare il lago in tutta la sua immensità. Dura circa 3 ore e mezza e non è per niente impegnativo.

Per chi, invece, desidera salire un po’ più in alto è riservato il Parco del Bernina, del Disgrazia, della Val Masino e della Val Codera che racchiude al suo interno il Pizzo Bernina, tra le cime più elevate delle Alpi. Qui è possibile sciare, fare trekking e compiere escursioni ad alta quota.

Infine, per far felici anche i più piccoli, non si può di certo rinunciare a Minitalia Leolandia, un parco divertimenti fantastico in provincia di Bergamo, totalmente immerso nel verde, che offre ben 5 aree tematiche oltre 30 giostre adatte a tutte le età.

Di posti belli da visitare, in Lombardia, ce ne sono parecchi; ognuno ha il suo fascino ed è caratterizzato da peculiarità differenti, che vanno dai monumenti storici ai paesaggi naturali. Di certo, un tour lombardo non può non comprendere una visita al capoluogo, la città di Milano, ricca di arte, movida e opportunità per poi passare a Mantova, eletta Capitale Italiana della Cultura nel 2016.

Altre due città da scoprire sono sicuramente Bergamo, un mix perfetto tra storia e modernità, e Pavia, che regala luoghi unici e suggestivi e accoglie nel suo patrimonio artistico attrazioni come il Castello Visconteo, la Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, la Pinacoteca Malaspina e il Duomo.

Tra Brescia e l’estremità meridionale del Lago d’Iseo si estende la Franciacorta, una fascia collinare ricca di vigneti e aria pura, dove è possibile compiere un tour enogastronomico all’insegna del buon vino e dei piatti tipici. E nei pressi del Lago d’Iseo sono tanti altri i posti da dover assolutamente visitare:

  • l’affascinante Monte Isola, una montagna verdeggiante che spicca dal centro del lago e che può essere visitata sia a piedi, che in bici;
  • il comune di Lovere, che regala visuali suggestive del lago e che, nel periodo natalizio, si trasforma ne “il borgo della luce”;
  • il comune di Sulzano, meta ideale che per chi ama il trekking.

Insieme al Lago d’Iseo c’è anche il Lago di Como, il più grande d’Italia, che tutto intorno a sé offre delle attrazioni semplicemente imperdibili:

  • la città di Como, con il Duomo, il Tempio Voltiano, il Lungolago e Villa Olmo. Da qui è possibile salire a bordo di una barca o di un taxi boat per andare alla scoperta delle località vicine, come Bellagio e Menaggio;
  • Bellagio, il borgo più bello del lago, che ospita Villa Serbelloni e Villa Melzi;
  • Menaggio, il borgo perfetto per chi ama le escursioni o le gite romantiche;
  • Varenna, da visitare insieme al proprio partner per attraversare la celebre Passeggiata degli Innamorati;
  • Cernobbio, famoso per le sue ville aristocratiche.

Ma i laghi, in Lombardia, non finiscono qui; ecco il Lago di Garda, tra i più belli d’Italia, con i suoi borghi colorati e i paesaggi da cartolina. Nei dintorni è possibile visitare:

  • Tremosine, la cui Strada della Forra è stata definita da Winston Churchill l’ottava meraviglia del mondo, che accoglie la Chiesa di San Giovanni Battista e diverse trincee risalenti alla prima guerra mondiale;
  • Limone sul Garda, da cui parte la pista ciclabile più bella d’Europa;
    Sirmione, una piccola località in provincia di Brescia, dove si possono ammirare il Castello Scaligero, le Grotte di Catullo e Jamaica Beach.

Gli amanti delle passeggiate nella natura ameranno la Vallata di Valcamonica, che comprende diversi diversi parchi d’interesse naturalistico, come il Parco Nazionale dello Stelvio; ma anche gli appassionati di archeologia troveranno il posto entusiasmante, perché potranno ammirare numerose incisioni rupestri riconosciute Patrimonio Unesco dal 1979.

E la full immersion nella natura continua nella Valtellina, un’area alpina corrispondente al Lago di Como. Qui è consigliato visitare:

  • Livigno, il luogo ideale per gli amanti dello sport ad alta quota e dello shopping;
  • Bormio, famosa per le sue terme;
  • Aprica, celebre per le sue feste folkloristiche.

Scopri le nostre destinazioni

Tutte le Gift-Box ordinate entro il 18/12 saranno consegnate prima di Natale

Rinnova il tuo consenso cookie