Fino al 20% di sconto sulle esperienze
Tra le mete più amate per un weekend fuori porta o per un soggiorno natalizio con i fiocchi, il Veneto è una delle regioni d’Italia a riservare grandi sorprese. Grazie alla varietà dei suoi paesaggi, caratterizzati da laghi e percorsi nella natura, così come da alte cime montuose, è il posto ideale dove recarsi in coppia, in gruppo di amici o in famiglia per trascorrere qualche giorno all’insegna dello sport e del relax.
Vuoi scoprire il territorio fino in fondo? Scegli tra le nostre esperienze in Veneto! In compagnia di un nostro Cicero potrai ammirare posti mai visti prima e vivere emozioni davvero memorabili!
Visualizzazione di tutti i 13 risultati
Contattaci, siamo sempre disponibili per qualsiasi dubbio o informazione!
Quando si pensa al Veneto è inevitabile fare un collegamento con la montagna e gli sport ad alta quota; ma non offre solo questo, anzi, è la destinazione indicata per tutti coloro che desiderano prendersi una pausa dalla routine quotidiana per entrare a contatto con la natura, farsi coccolare e divertirsi senza troppi pensieri!
La sola città di Venezia è capace di rendere il Veneto tra le regioni più visitate d’Italia, ma al suo interno ospita molte altre località di grande interesse storico, culturale e paesaggistico: basti pensare a Verona, Padova e Treviso, così come alle Dolomiti e ai laghi tra i più belli della penisola.
Ma non solo, perché in Veneto si ha la possibilità di ammirare edifici e monumenti dal grande valore architettonico, come Villa Pisani, che sorge a Stra, in provincia di Venezia; tra le più celebri esempi di villa veneta della Riviera del Brenta, oggi è sede di un museo nazionale che custodisce arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento.
Ovviamente, in Veneto non mancano gli edifici di carattere religioso:
Ci sarebbe anche la Basilica Palladiana, a Vicenza, che però non consiste in un edificio religioso; il suo nome deriva dal fatto che, per gli antichi romani, la basilica era il palazzo dove risiedeva il tribunale. Oggi ospita mostre ed eventi culturali.
Il Veneto, poi, è sede prediletta di rappresentazioni teatrali, artistiche e musicali che si svolgono durante tutto l’anno nei luoghi simbolo sparsi sul territorio:
Altre due chicche venete che meritano attenzione sono Ponte Vecchio, a Bassano del Grappa, un gioiello dell’architettura palladiana e il Castello Scaligero, a Malcesine, che regala una bellissima vista sul Lago di Garda.
Una volta giunti in Veneto è impossibile annoiarsi, anche perché la regione offre una vasta scelta di attività da svolgere durante la permanenza adatte a chiunque, grandi e piccini!
A Sappada, per esempio, si trova un parco sulla neve perfetto per i bambini: si chiama Nevelandia ed è la meta perfetta in occasione di un soggiorno invernale. I più piccoli possono giocare tra gonfiabili e mini-bike, mentre gli adulti possono cimentarsi in circuiti da quad e piste per gommoni.
E per chi ama l’adrenalina, la Pista di Misurina è semplicemente irresistibile: si trova sotto le Tre Cime di Lavaredo ed è possibile salire in motoslitta per poi riscendere con lo slittino.
Rimanendo in tema di alta quota, impossibile non citare un’escursione sulle Dolomiti: dichiarate Patrimonio dell’Umanità Unesco, offrono scenari da favola in qualsiasi momento dell’anno e numerose attività da svolgere all’aperto. Si può sciare, fare un pic nic o semplicemente rotolarsi sulla neve!
Un’altra escursione imperdibile è quella sul Lago di Garda: a bordo di un battello è possibile non solo scoprire gli aspetti più nascosti del lago, ma ammirare anche le località circostanti come Bardolino, Lazise, Torri del Benaco, Garda e Malcesine.
Infine, per gli appassionati di camminate e passeggiate, ecco tre sentieri immersi nella natura tra rocce e paesaggi mozzafiato:
Asiago – Rifugio Campolongo e forte Campolongo, un sentiero semplice e percorribile in qualunque momento dell’anno lungo 5 chilometri;
Cortina – Anello dal parcheggio Crignes, lungo 6 chilometri, che inizia su strada asfaltata per poi perdersi nella natura;
Lessinia – Da Campofontana a Pagani, che passa tra boschi e centri abitati, lungo 6,5 chilometri.
Programmare una vacanza in Veneto vuol dire stilare un programma di viaggio ben organizzato, evidenziando le tappe fondamentali. In un itinerario completo di certo non possono mancare alcune delle località più belle come:
E i luoghi più belli non finiscono qui, perché a completare il cerchio subentrano le numerose città murate, testimoni della lunga e ricca storia della regione. Le principali sono:
L’elenco sarebbe ancora lungo, ma queste sono sicuramente le tappe che non possono mancare in un meraviglioso viaggio alla scoperta del Veneto!
Cicero esplora un nuovo modo di viaggiare: people-driven journeys.
Il sogno di Cicero è mettere al centro delle esperienze persone con il potere di trasformare il semplice “andare” in un viaggio indimenticabile.
Cicero esplora un nuovo modo di viaggiare: people-driven journeys.
Il sogno di Cicero è mettere al centro delle esperienze persone con il potere di trasformare il semplice “andare” in un viaggio indimenticabile.