Fino al 20% di sconto sulle esperienze
Nel cuore dell’Italia, l’Umbria è un piccolo scrigno di bellezze paesaggistiche e monumentali di grande valenza storica, circondate da bellissime montagne e scorci naturalistici capaci di togliere il fiato.
Vuoi assaporare l’essenza di questa regione fino in fondo? Allora scegli tra le nostre esperienze in Umbria: tra escursioni, degustazioni e momenti di puro relax, vissute in compagnia di un nostro fidato Cicero, avrai la possibilità di vivere una vacanza da sogno!
Visualizzazione di tutti i 7 risultati
Contattaci, siamo sempre disponibili per qualsiasi dubbio o informazione!
Terra di San Francesco e Santa Chiara e polmone verde d’Italia, l’Umbria è l’unica regione centrale della penisola a non essere bagnata dal mare. In compenso, è segnata da territori in grado di regalare emozioni uniche e località ricche di storia, arte e architettura capaci di coinvolgere chiunque.
Scoprire l’Umbria vuol dire andare zaino in spalla tra i suoi sentieri e i suoi antichi borghi per entrare a contatto non solo con la sua natura, ma anche con la sua gente. Una realtà profondamente legata al passato ma estremamente proiettata al futuro.
L’incontro tra storie e culture differenti ha segnato profondamente l’identità dell’Umbria, una delle regioni più piccole d’Italia ma, non per questo, meno ricca o interessante.
Iniziando con un tour all’insegna dell’arte, di certo non possono mancare visite mirate ai monumenti più belli e identificativi del territorio:
E proprio a pochi chilometri da Terni, ecco una meraviglia della natura: la Cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa, un’opera artificiale costruita dai romani nel 271 a.C.
Le peculiarità paesaggistiche dell’Umbria mettono a disposizione dei visitatori un gran numero di attività in cui cimentarsi durante il soggiorno. Tra cascate, fiumi e colline, di certo gli amanti della natura avranno un bel da fare!
Di certo non può mancare una gita alla già citata Cascata delle Marmore, che è possibile ammirare sia dal Belvedere Superiore sia dal Belvedere Inferiore. In estate si può compiere una visita notturna, dato che la zona viene appositamente illuminata. Nel corso dell’anno, invece, gli appassionati possono praticare sport estremi come rafting, torrentismo, kayak e hydrospeed; in alternativa, è possibile optare per il river walking, adatto anche ai più piccoli.
Un’altra attrazione imperdibile è il Lago di Piediluco che, dopo il Lago Trasimeno, è il più grande dell’Umbria. Qui si può compiere una gita in battello, andare a pesca, salire a bordo di un pedalò o cimentarsi con il kayak. I più pigri possono sempre prendere il sole in una delle tre spiagge di Miralago, Velino e Ara Marina.
Il Lago Trasimeno, poi, è davvero uno spettacolo: si tratta del quarto lago più grande d’Italia e permette a chi lo desidera di praticare sport acquatici come windsurf, kitesurf, wakeboard, vela e sci nautico. Le famiglie con bambini possono noleggiare una barca a vela per andare alla scoperta delle tre bellissime isole del posto:
Inoltre, è possibile compiere il giro del lago in auto o in bicicletta e fare una passeggiata romantica sul lungolago o nelle zone della Darsena.
Le città dell’Umbria sono tutte belle e meravigliosamente affascinanti, ciascuna ricca di storia e arte, paesaggi mozzafiato e attrazioni imperdibili. Di conseguenza, è doveroso fare un salto nei seguenti posti:
E per chi ama girare in auto alla scoperta delle località limitrofe, ecco un elenco dei borghi più belli da visitare in Umbria:
Cicero esplora un nuovo modo di viaggiare: people-driven journeys.
Il sogno di Cicero è mettere al centro delle esperienze persone con il potere di trasformare il semplice “andare” in un viaggio indimenticabile.
Cicero esplora un nuovo modo di viaggiare: people-driven journeys.
Il sogno di Cicero è mettere al centro delle esperienze persone con il potere di trasformare il semplice “andare” in un viaggio indimenticabile.