Fino al 20% di sconto sulle esperienze
Terra di artisti illustri e celebri in tutto il mondo che hanno segnato l’arte, la letteratura, la storia e l’architettura a livello nazionale e internazionale, la Toscana è un luogo che chiunque dovrebbe visitare almeno una volta nella vita.
Se hai deciso di trascorrere la tua prossima vacanza qui, scegli tra le nostre esperienze in Toscana: in compagnia di un nostro Cicero potrai scoprire posti nascosti e luoghi emozionanti, vivere avventure divertenti e adrenaliniche, dedicarti agli sport che più ti piacciono e ammirare paesaggi da cartolina.
Visualizzazione di tutti i 12 risultati
Contattaci, siamo sempre disponibili per qualsiasi dubbio o informazione!
La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia, oltre che un suo fiore all’occhiello che spesso viene sfruttato come valido biglietto da visita. Culla delle più famose città d’arte e terra dai mille borghi, tutti avvolti in un’atmosfera magica, la Toscana gode di un patrimonio storico, culturale e paesaggistico che è impossibile trovare altrove.
Il suo territorio va scoperto a poco a poco, andando alla ricerca di paesaggi mozzafiato e scorci indimenticabili, gustando i piatti tipici e girovagando tra i maestosi monumenti che contraddistinguono ogni singola città. Una vacanza in Toscana è completa, istruttiva e divertente al tempo stesso, capace di coinvolgere sia grandi che piccini.
Un soggiorno in Toscana è la soluzione ideale per allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana e lasciarsi coinvolgere in un mondo fatto di bellezze uniche. A bordo di un’auto, in sella a una bici o a piedi è possibile visitare ogni singolo angolo di questa regione speciale, mantenendo un ritmo lento e rilassante.
La prima sosta da fare è sicuramente a Firenze, con una serie di monumenti di interesse storico, artistico e architettonico:
In Toscana, ovviamente, non c’è solo Firenze; anche la città di Siena è uno scrigno di monumenti, edifici e luoghi caratteristici:
Da non dimenticare, poi, Pisa, tra le città italiane più amate all’estero proprio per le attrazioni originali che mette a disposizione dei visitatori:
Infine, anche Lucca riserva delle grandi sorprese: tutto il suo centro storico è di una bellezza inaudita grazie agli antichi edifici in stile medievale; tra questi spicca la Torre Giunigi, risalente al Trecento.
La varietà del suo paesaggio e le numerose attrazioni che propone rendono la Toscana il luogo perfetto per trascorrere una vacanza movimentata, che non lascia spazio alla noia. Tra le prime esperienze da compiere rientra sicuramente un tour del Chianti, una regione che dà i natali all’omonimo vino e, non a caso, è ricca di cantine e vigneti che invitano i visitatori a prelibate degustazioni. I borghi da inserire in un itinerario in auto del Chianti sono:
Altra cosa da fare: andare in giro per Firenze in vespa! Così facendo è possibile fermarsi nei punti più caratteristici, assaggiare un piatto tipico e godere dello splendido paesaggio circostante.
Per chi ama le escursioni, ecco due mete altamente suggestive:
Una vera e propria full immersion nella natura è garantita dalla Val di Chiana (o Valdichiana), che interessa Arezzo e Siena, ricca di agriturismi e attività ristorative che propongono ottimo cibo a chilometro zero; e per chi non soffre di vertigini, è consigliato salire in cima all’Elba in funivia!
Infine, per chi desidera trascorrere alcune ore in puro relax, ecco due destinazioni davvero allettanti:
Borghi medievali e castelli, uliveti e vigneti, cantine e miniere: non c’è un solo posto della Toscana che non meriti di essere ammirato in tutto il suo splendore, che deriva soprattutto dalla sua storia artistica e culturale di grande prestigio.
Una volta giunti in Toscana, organizzare un itinerario di viaggio può essere complicato, data la vastità delle proposte disponibili; in ogni caso, ecco le tappe immancabili:
E infine, due zone della Toscana che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità Unesco:
Cicero esplora un nuovo modo di viaggiare: people-driven journeys.
Il sogno di Cicero è mettere al centro delle esperienze persone con il potere di trasformare il semplice “andare” in un viaggio indimenticabile.
Cicero esplora un nuovo modo di viaggiare: people-driven journeys.
Il sogno di Cicero è mettere al centro delle esperienze persone con il potere di trasformare il semplice “andare” in un viaggio indimenticabile.